indoor cycling dimagrimento

Obiettivi di dimagrimento con l’indoor cycling

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L’Indoor cycling è solo una delle molte forme di allenamento cardio disponibili se stai cercando di perdere peso. Il vantaggio principale è l’enorme consumo di calorie che puoi ottenere dopo una sola ora di lezione. Con questo tipo di allenamento dinamico e divertente puoi ottenere incredibili risultati di perdita di peso per i suoi fedeli appassionati.

Caratteristiche

Una lezione di indoor cycling ti consente di bruciare da 500 a 800 calorie mentre ti alleni. Naturalmente il calcolo varia da persona a persona ma bruciare fino a 500 calorie in una sessione genera un enorme deficit nel conteggio delle calorie giornaliere fino ad arrivare a perdere le 3.500 calorie per libbra di perdita di grasso.

Funzione

Il vantaggio di abbattere le calorie è il risultato di una tecnica di allenamento molto comune che mira alla perdita di peso, chiamata allenamento a intervalli. L’allenamento a intervalli si basa sulla tecnica di aumentare estremamente la frequenza cardiaca per brevi periodi di tempo, seguiti da un breve periodo di recupero. Quando la frequenza cardiaca viene alzata e quindi abbassata, si passa a una fase anaerobica di lavoro. Durante l’attività anaerobica, la tua energia deriva da una reazione chimica diretta che brucia immediatamente i carboidrati immagazzinati, dandoti un maggiore apporto calorico. Quindi, quando il tuo istruttore ti dice di alzarti e di correre, brucerai più grasso in quei pochi secondi rispetto a quando ti alleni in modo aerobico.

Benefici

L’Indoor cycling genera principalmente benefici cardiovascolari, come, ad esempio, migliorare la capacità aerobica del cuore, migliorare il potenziale di assorbimento di ossigeno e, a lungo termine, abbassare la pressione sanguigna. Questo coincide con il rafforzamento del tuo corpo in molte aree, come gambe, core e glutei. Con l’aumento della forza muscolare, oltre alla tonificazione corporea, si ottiene un conseguente aumento delle calorie bruciate nelle attività quotidiane. Ciò influisce direttamente sul deficit calorico che mira a raggiungere chiunque sia alla ricerca di risultati di perdita di peso

Rilevanza

La tipologia di allenamento cardio preferita è una scelta fondamentale per perdere peso. L’indoor cycling infatti funziona benissimo proprio per la capacità di creare uno zoccolo duro di appassionati, di fedelissimi dell’indoor cycling. Gli istruttori impostano il ritmo con musica veloce e dinamica. Creano anche immagini mentali per i partecipanti che li aiutano a visualizzare la salita di una collina come se stessero davvero salendo o superando un altro ciclista. Queste cose combinate con la formattazione in continua evoluzione rendono il ritorno in classe una prospettiva entusiasmante, non qualcosa che temerai.

L’Indoor cycling può aiutarti a perdere peso non solo attraverso il suo potenziale brucia calorie, ma anche attraverso la sua capacità di rafforzare e tonificare i muscoli. La definizione di una massa muscolare permetterà al tuo corpo di bruciare calorie anche quando è a riposo.

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