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Qual è il momento migliore per allenarsi?

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Cosa dice la scienza

IL GH, chiamato anche ormone della crescita, ha 3 picchi durante la giornata: i 2 pichi più alti si hanno uno durante la prima ora di sonno, il secondo durante la quarta ora di sonno. Il terzo invece si ha nella prima mattinata. Il testosterone presenta due picchi significativi: uno nel primo mattino intorno alle 6.00, l’altro nel tardo pomeriggio, ovvero verso le 17.30. Il cortisolo infine presenta il suo picco tra le 6 e le 7 del mattino. Ma quindi qual è l’ora migliore per ottenere il massimi benefici?

Se il nostro obiettivo è il dimagrimento, la prima mattinata è ottima, proprio per sfruttare il picco di cortisolo e la stimolazione del GH, che insieme lavorano sinergicamente per aumentare l’effetto lipolitico, cioè di brucia-grassi. Se invece si vuole puntare sull’aumento di massa muscolare, il training ottimale sarà nel pomeriggio, per sfruttare la spinta del testosterone. Si deve aggiungere il fatto che, durante il pomeriggio/sera i muscoli sono più attivi ed elastici, pronti quindi a sforzi con carichi elevati.

Questa è la scienza…però sicuramente la cosa più importante per ottenere i nostri obiettivi, in tempi rapidi è affidarsi a un Metodo innovativo e a professionisti. Gli istruttori abilitati Physiofit nei centri Vip Center e gli istruttori certificati MET nei centri MET ci diranno che l’orario migliore è solo quello più comodi per noi! L’unica cosa davvero importante è la costanza!

Possiamo però considerare questo.

La mattina è ottima per fare una buona colazione, allenarsi, farsi una doccia e andare a lavoro, per essere carichi durante il giorno.

Il primo pomeriggio è fantastico, magari se sfrutterete la pausa pranzo per staccare la mente dal lavoro, scaricare le tensioni, pranzare e tornare magari in ufficio per affrontare la seconda parte della giornata.

La sera è ottima perchè avrete effettuato già diversi pasti, durante il giorno e sentirete più energia per spingere nell’allenamento e togliere lo stress accumulato.

Se quindi scegliamo l’orario a noi più comodo, siamo costanti, mangiamo sano e abbiamo sempre l’obiettivo in testa, avremo il massimo dal nostro allenamento!

Stanco del solito allenamento che non ti darà risultati rapidi e localizzati?

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*A cura del Vip Center

 

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