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Social fitness, l’allenamento interattivo

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C’è un modo per raggiungere i risultati e migliorare la tua immagine senza perdere troppo tempo? Sì, è il nostro social fitness! Ecco quali dei tuoi problemi risolverà.

E se il tuo fitness fosse personalizzabile come un paio di jeans o di scarpe da ginnastica o come il tuo zaino preferito? La nuova frontiera del fitness è la personalizzazione e quindi abbiamo pensato che è necessario che il tuo “Space” di benessere diventasse più flessibile e si adattasse ai tuoi gusti. Vorremmo che il benessere dello sport e del fitness diventi parte integrante della tua vita ma sappiamo che il tempo sfugge e che spesso tutti noi siamo troppo impegnati per studio, lavoro e altro per essere degli “animali da palestra”.

C’è un modo per raggiungere i risultati e migliorare la tua immagine senza perdere troppo tempo? Sì, è il nostro Social fitness! Ecco quali dei tuoi problemi risolverà.

“Ho poco tempo”

Ecco il primo alibi da “prendere per le corna”: si il tempo è poco ma se modellassimo una lezione sulle tue esigenze e la concentrassimo in 30 minuti? Potresti venire in palestra 2 giorni in più per un appuntamento flash ma ritagliato sui tuoi obiettivi.

Esempio: voglio tonificare i glutei ma non ho tempo per una lezione completa di Pilates. Bene con le nuove lezioni di Social Fitness puoi decidere tu cosa fare tra GAG, addome, gambe, glutei in un mini blocco di 30 minuti, il martedì o il giovedì alle 18.30. Come? Il martedì ed il giovedì avverrà un sondaggio all’interno del club: su una semplice lavagna, in sala rossa, ogni mese il vostro istruttore proporrà 2/3 tipologie di lezioni: la lezione più votata verrà proposta nelle tre settimane successive. In questo modo sarai tu il creatore della tua lezione preferita del mese!

“Non amo i corsi con le coreografie”

Anche in questo caso il Social fitness che ti proponiamo può essere adatto a te che magari preferisci evitare le lezioni di gruppo coreograte e in genere non sei un amante dei corsi di gruppo con durata rigida e prefissata. Sicuro di non voler provare il nuovo minicorso di gruppo Social fitness? Potrai divertirti e socializzare di più e fare comunque un workout mirato alla tonificazione bypassando la parte aerobica coreograta.

La sala cardio e pesi è il tuo regno perchè il tuo must è: “martedì gambe…”

Beh ma ti sei annoiato di fare un’attività ripetitiva e pensi che in gruppo sia più divertente, oltre che sfidante, raggiungere gli obiettivi di massa, tono, forza muscolare? Allora puoi provare la lezione del martedì e giovedì di Social fitness dove potrai votare insieme agli altri partecipanti il circuito che preferisci di addome/gambe/glutei ecc.

In questo modo allenerai in maniera costante e frequente tutti i gruppi muscolari che, come sai, è la migliore strategia per non compromettere i risultati di efficienza muscolare. Allenare diversi gruppi muscolari permette di non andare nè in sovrallenamento nè in deallenamento e non andare incontro alla lisi proteica che danneggerebbe la forza muscolare.

Inoltre ricorda che l’orario prescelto delle 18.30 non è solo il più richiesto ma quello che medici e scienza raccomandano per fare attività fisica. L’orario ideale per svolgere un allenamento è compreso fra le 16 e le 19, quando il metabolismo è al massimo, secondo la teoria dei ritmi “circadiani” da sempre al servizio degli atleti, che prevede un orologio biologico da assecondare per ottenere il massimo dalle proprie prestazioni.

Social fitness: martedì e giovedì

 

 

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